×

Il risparmio energetico, una priorità!

L’adozione di pompe di calore acqua-acqua per la produzione di riscaldamento e aria condizionata, senza emissione di agenti inquinanti, non è l’unico accorgimento che abbiamo adottato per contenere i consumi energetici e l’inquinamento ambientale.

L’Hotel è dotato di un impianto automatizzato e informatizzato che controlla, per ogni ambiente, i parametri di erogazione di riscaldamento e raffreddamento, e dei relativi consumi elettrici.

Le camere sono gestite da schede magnetiche per ottimizzare i consumi; le finestre sono dotate di contatti magnetici che, in caso di apertura, bloccano il funzionamento degli impianti stessi.

Il consumo di acqua nelle camere viene fortemente contenuto grazie alla adozione di filtri che ne riducono il flusso pur garantendo il massimo comfort alla clientela.

In cucina le piastre a induzione permettono di cuocere rapidamente e senza dispersione termica, così come i forni a convezione termo-ventilata.

L’edificio è stato costruito con soluzioni che permettono un alto grado di isolamento termico e acustico e per la facciata esterna la compartimentazione dei muri perimetrali è stata accuratamente eseguita indirizzando al massimo il contenimento delle dispersioni e dell’isolamento acustico.

Scopri la nostra filosofia verde


SAVE WATER – Solutions for the Planet

Hotel Milano Scala ha con entusiasmo aderito alla campagna " SAVE WATER - Solution for the Planet" proposta da un nostro fornitore conosciuto nel mondo per il suo supporto ecologico:…

Leggi tutto

Cena vista a 360° in città? Sulla Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala

L’Hotel Milano accoglie le richieste dei clienti e in terrazza porta un menu alla carta di altissimo livello che prevede antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert. Cinque anche…

Leggi tutto

Cena con vista a 360° su Milano? Al rinnovato Sky Terrace Ristorante & Bar dell’Hotel Milano Scala

L’Hotel Milano accoglie le richieste dei clienti e in terrazza porta un menu alla carta di altissimo livello che prevede antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert. Cinque anche…

Leggi tutto

Teatro alla Scala riapre, dirige Chailly!

Il teatro vive dell’arte, tra gli intarsi dorati e i tendaggi di velluto cremisi, culla del talento di molti artisti internazionali. Ma esiste anche per il suo pubblico, caloroso, indulgente…

Leggi tutto